Selezione studenti per la formazione della classe ad orientamento sportivo della Scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022/2023

Si comunica che l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” organizza una selezione per la formazione di una classe ad orientamento sportivo della Scuola secondaria di primo grado presso la Stadio Comunale di Bagheria, sito in via Roccaforte, in data 31 maggio 2022. Gli alunni interessati sono esclusivamente coloro che, al momento delle iscrizioni per la classe prima della Scuola secondaria di primo grado dell’a.s. 2022/23, hanno espresso preferenza per il corso a orientamento sportivo. L’assenza nel giorno della selezione comporterà l’esclusione dalla graduatoria di merito.

Gli alunni interessati, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi nel giorno indicato, in abbigliamento sportivo e con certificato medico non agonistico in corso di validità. Alle ore 8.30 verrà effettuato l’appello, mentre alle ore 9.00 inizieranno le prove. La conclusione è prevista per le ore 12.30 circa.

La prova pratica prevede:

• prova di resistenza su una distanza di 700 metri;
  • prova di velocità su una distanza di 30 metri;
  • salto in elevazione;
  • salto in lungo da fermo.

Al termine della prova verrà stilata una graduatoria degli alunni, suddivisi per sesso, per la formazione di una classe di venti alunni equamente distribuiti. Tale graduatoria, nei giorni successivi, verrà pubblicata sull’albo della scuola. Gli ammessi riceveranno comunicazione ufficiale.

I docenti impegnati sono i seguenti: prof.ssa Costa, prof.ssa Lombardo, prof.ssa Fontana, prof. De Lisi, prof.ssa Di Leonardo, prof.ssa Maggiore V.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

VIA FLAVIO GIOIA, 4, 90011 BAGHERIA (PA) Telefono 091966837 Fax 091943063 Email PAIC86500L@istruzione.it
Pec paic86500l@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PAIC86500L