L’importanza della biodiversità. Un incontro con la dott.ssa Marcella Giornetti

Durante la mattina del 4 maggio una rappresentanza di studentesse e studenti delle classi prime della scuola secondaria dell’ICS Ignazio Buttitta ha partecipato alla lezione della Dottoressa Marcella Giornetti, biologa specializzata in biodiversità. Tema della lezione l’inquinamento dei mari a causa della presenza di plastiche e microplastiche, attraverso una dettagliata riflessione sugli effetti nocivi che i comportamenti umani stanno causando su tutte le specie animali e vegetali presenti in ambiente marino nonché sulla nostra salute. Attraverso l’analisi di dati, immagini e mappe concettuali, le studentesse e gli studenti coinvolti hanno potuto ampliare le proprie conoscenze in materia di tutela ambientale e sensibilizzazione sulle corrette pratiche per salvaguardare la biodiversità. L’attività è parte integrante del progetto Erasmus+ “Heal the Sea”, che coinvolge l’ICS Buttitta insieme a scuole di Romania, Portogallo, Francia e Turchia. Il benessere dei nostri mari è una priorità assoluta a cui noi tutti abbiamo il dovere di contribuire, perché come affermava Don Pino se ognuno fa qualcosa si può fare molto.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

VIA FLAVIO GIOIA, 4, 90011 BAGHERIA (PA) Telefono 091943343 Fax 091943063 Email PAIC86500L@istruzione.it
Pec paic86500l@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PAIC86500L