Arte in festa - 30 e 31 maggio 2019

arte in festaL’Istituto Comprensivo Statale “Ignazio Buttitta”, a conclusione dell’a.s. 2018-2019, vuole aprirsi al territorio attraverso un aspetto, quello dell’Arte, verso cui vanta una lunga tradizione di sensibilità.
La nostra scuola ha guidato generazioni di allievi alla sperimentazione dell’arte sia attraverso lo studio che la pratica artistico-creativa.
In questa ottica è nata l’idea di mostrare all’esterno tutti i manufatti artistici conservati in locali, aule e laboratori, che da circa una ventina d’anni sono stati prodotti dai nostri allievi sotto la guida degli insegnanti di arte e non solo…

In questa occasione inoltre saranno proposti due laboratori di pittura, rivolti agli alunni sia della scuola d’infanzia e primaria che ai ragazzi della secondaria, per fare festa con i colori, sperimentando in prima persona la produzione artistica.

Prof.ssa R. Mistretta