Giornata Internazionale della donna - Venerdì 8 marzo 2019

8 marzo 2019Venerdì 8 marzo 2019, in occasione della Giornata internazionale della donna, gli alunni del nostro Istituto sono stati coinvolti nello svolgimento di diverse attività sulla tematica in oggetto (visione di film e di cortometraggi, dibattiti, realizzazione di elaborati di diverse tipologie).

Si riportano, qui di seguito, il commento dell’alunna Santalucia Angela Giorgia (classe 3A) sullo spettacolo teatro – danza “IO DICO NO”, proposto dalla prof.ssa Villini, al quale hanno partecipato gli alunni delle classi 3A – 3B – 3D – 3E – 3F, alcune scene dello spettacolo e le immagini delle mimose realizzate dagli alunni.

Si ringraziano i docenti e gli alunni per la fattiva collaborazione.

Prof.ssa Re Barbara/Prof.ssa Terranova Maria

“IO DICO NO”
"Giorno 8 marzo 2019, in occasione della Giornata internazionale della donna, abbiamo assistito ad uno spettacolo che aveva come temi principali la violenza sulle donne e il bullismo, due problemi che affliggono il mondo da molti anni ma ancora molto attuali. Queste due problematiche sono state rappresentate attraverso la danza e il canto, due forme d’arte che attraggono molti giovani e che veicolano dei messaggi dai quali è possibile trarre grandi insegnamenti.
Non importa il mezzo con il quale si vuole trasmettere un messaggio: l’importante è che esso arrivi; in questo caso, la danza e il canto hanno espresso a pieno i temi trattati e contemporaneamente hanno attirato l’attenzione di noi alunni che abbiamo apprezzato lo spettacolo e compreso il messaggio che voleva comunicarci."

Angela Giorgia Santalucia
Classe 3A