Il progetto Natale al "K. Wojtyla"

natale scuola primariaDal 18 al 21 dicembre 2018, gli alunni della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia del plesso Karol Wojtyla dell’Istituto Comprensivo Buttitta sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto “Natale”, una attività culturale molto significativa, un lavoro di cooperazione collettiva positivo, che ha permesso di comprendere più a fondo la dimensione di questa festa, di condividere insieme l’attesa della ricorrenza più bella dell’anno come momento di gioia e serenità e soprattutto il punto centrale: imparare a lavorare insieme per costruire, crescere, vivere, comunicare e apprendere.

La realizzazione e l’allestimento della festa del Natale a scuola è stata vissuta come momento importante per rafforzare il sentimento di appartenenza, consolidare le relazioni interpersonali ed evidenziare l’identità di ciascuno.
Vivere la festa come occasione per condividere esperienze di gioia, di serenità, di solidarietà, di collaborazione e di divertimento.
Le varie classi della scuola dell’Infanzia e Primaria si sono esibiti con canti, poesie, drammatizzazione .
Una entusiasmante esperienza, dalle situazioni rievocate che aiutano a riscoprire i valori autentici della vita: amore, pace, ritrovo, solidarietà e fratellanza.

Ins. Zafarana Giusy