Festa dell’Albero e dell’Ambiente

festa dellalbero 2018La scuola "Karol Wojtyla" dell’Istituto Comprensivo "I. Buttitta" ha celebrato, lo scorso 30 Novembre, la Festa dell’Albero e dell’Ambiente.
L’evento ha coinvolto la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado.
I bambini della scuola Primaria hanno ricordato l’importanza degli alberi cantando in coro “Viva la vita", recitato delle poesie e delle filastrocche, ricordando la magia della natura e partecipando alla messa a dimora di alcuni alberelli di carrubo donati dal Dott. Lo Meo, Dirigente della forestale.
Per la festa sono state coinvolte la Dirigente Scolastica Tiziana Dino, l’Assessore del comune Baiamonte Gaetano, l’onorevole Caterina Licatini e il Dott. Lo Meo.

Scopo dell’iniziativa sono la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo. Nei giorni precedenti il cortile della scuola è stato pulito e sistemato grazie alla collaborazione della squadra degli operai della forestale.
Una giornata all’insegna dell’allegria e della collaborazione tra le varie componenti che operano nel mondo della scuola, ingredienti necessari e in dosi abbondanti: studenti motivati, docenti appassionati, valori condivisi.
Il senso della giornata è racchiuso nell’augurio formulato dalla comunità educante agli alunni “siate come gli alberi, costruite la vostra vita su solide radici, la famiglia e le relazioni significative; vivete una vita piena, come le foglie che formano una chioma; cogliete con entusiasmo e responsabilità le occasioni che si presenteranno, come si colgono al momento giusto i frutti maturi dell’albero”.

L'Insegnante Zafarana Giusy

Ozio Gallery made with ❤ by Open Source Solutions