Settimana internazionale dell'Ora del codice

codeweek 3Ccodeweek-badge-medium-400Giorno 14 dicembre, in corrispondenza della Settimana internazionale dell'Ora del codice (CodeWeek), l'I.C.S. "Ignazio. Buttitta" ha partecipato all'evento con gli alunni della classe I G della scuola primaria, coordinati dall'insegnante A. Sciabica, quelli della classe II B della scuola secondaria di I grado, coordinati dai docenti L. Barone e C. de Lisi, e quelli della classe III C, coordinati dai Proff. G. Lo Cascio e Di Salvo A..

In questa occasione, gli alunni hanno sperimentato divertendosi, attraverso la programmazione (coding), in un contesto di gioco, il lato scientifico-culturale dell'informatica (pensiero computazionale), che aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente.

Video classi I G e II B

Video III C