I fiori all'occhiello dell'ICS "I. Buttitta" - Ambito matematico!

primo_classificatoAlunno Fabrizio Lupo della classe 1 B: primo classificato alla semifinale regionale della gara di matematica indetta dall'Università Bocconi di Milano!

Piccoli " matematici" crescono!

Per la prima volta, da quando la Scuola partecipa alla gara di matematica indetta dall'Università Bocconi di Milano, un nostro alunno si è classificato primo alla semifinale regionale che si è svolta il 21 marzo 2015 presso il Liceo Classico Garibaldi di Palermo.

L'alunno è Lupo Fabrizio, un alunno di classe prima, che ha gareggiato nella categoria C1 con gli alunni di classe prima e seconda della Scuola ASecondaria di i Grado.

L'alunno Fabrizio Lupo con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Tiziana DinoFin da quando ha saputo di essere passato alla semifinale, si è allenato con costanza, grande impegno e determinazione, risolvendo tutti i quesiti proposti come allenamento dall'insegnante referente della gara. E' proprio questa grande implicazione personale da evidenziare; infatti molti alunni hanno un buon intuito personale, ma non tutti lavorano sodo per riuscire.Le doti naturali che possediamo come "l'intuito matematico" vanno coltivate con sforzi di concentrazione e con studio assiduo. Solo così si raggiungono le vette del sapere!

Il nostro Fabrizio quindi ha lanciato un messaggio importante a tutti i suoi compagni: per raggiungere ottimi risultati non basta essere "portati" bisogna impegnarsi, impegnarsi fortemente impegnarsi!

L'alunno, quindi, parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Milano il 16 maggio 2015.

Forza Fabrizio, Milano ti aspetta.... fai onore a Bagheria, paese anche del grande matematico Giuseppe Bagnera.

La Dirigente, la Prof.ssa Referente, tutti i docenti e tutti i compagni della scuola sono con te!

Torna vincitor......

La Docente referente Prof.ssa Maria Gagliardo