Progetto Continuità: gara di matematica

gara_imm_1Venerdì 6 dicembre 2013 nell'aula magna della nostra Scuola si è svolta una gara di matematica che ha avuto come protagonisti 28 alunni delle classi quinte della scuola primaria Luigi Pirandello. Gli alunni sono stati accompagnati dalle maestre Di Gangi Liliana, Chiara Adriana e Giusy Lo Coco. La gara è stata coordinata dalla Prof.ssa Raimonda Scaduto, responsabile del progetto Continuità della nostra Scuola e dalla Prof.ssa Maria Gagliardo, docente di Scienze matematiche. All'inizio della gara, i piccoli concorrenti erano  visibilmente emozionati, anche perché non avevano mai partecipato ad una gara di matematica e non sapevano cosa aspettarsi. Ma, dopo aver visionato la prova, hanno dimostrato una buona capacità di concentrazione e una lodevole tenacia nel raggiungimento dei risultati che sono stati veramente apprezzabili.

La classifica sarà comunicata venerdi 13 dicembre alle ore 16 nell'aula magna della nostra scuola: saranno premiati i primi 3 classificati e tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito.

Gli alunni che hanno partecipato alla gara sono:

NOME

Viscuso

Vincenzo

5B

Copia della prova e soluzionipdf

Qualche momento della gara

gara_imm_2