Primo Torneo Staffetta Città di Bagheria

Primo Torneo Staffetta Città di BagheriaGiovedì 21 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale dell’ Infanzia, si è svolta una manifestazione sportiva, presso il primo Circolo didattico “ Bagnera”, che ha visto la partecipazione di quasi tutti i Circoli Didattici e Istituti Comprensivi di Bagheria.

Alla manifestazione, denominata “Primo Torneo Staffetta Città di Bagheria”, hanno preso parte gli alunni delle classi IV G, IV L e V G del Karol Wojtyla, accompagnati dai loro insegnanti. Le maestre, nei giorni precedenti la manifestazione, hanno selezionato 10 alunni delle suddette classi per svolgere le varie attività e i giochi proposti, mentre tutti gli altri alunni hanno partecipato in qualità di spettatori.

Erano presenti all’ evento, anche, molti genitori e alcuni di loro sono stati coinvolti, al fianco dei loro figli, nelle varie attività. La mattinata si è conclusa con la cerimonia di premiazione, che ha visto gli alunni della nostra scuola piazzarsi al quarto posto.

La manifestazione ha centrato l'obiettivo che si era prefissata: la scuola, aperta a tutti, è luogo ideale di crescita e può operare la divulgazione di informazioni, contenuti e valori etici fondamentali alla solidarietà e al rispetto dei diritti che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini del mondo.

La docente referente
Prof.ssa Antonella Costa