I nostri progetti Erasmus+

Dic 23, 2019

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. Il nostro Istituto, sin da quando il progetto si chiamava Comenius negli anni Novanta, è stato da sempre protagonista di numerosi scambi culturali con altri partner della Comunità Europea. Attualmente l’ICS “Ignazio Buttitta” è coinvolto in diversi progetti Erasmus+.

ABIS – AGAINST BULLYING FOR A BETTER INCLUSION IN THE SCHOOL
Il progetto affronta le tematiche del bullismo e del cyberbullismo. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Romania, la Polonia e la Turchia.

ONE MISSION, ONE VISION, ONE FOCUS
Il progetto ruota intorno ai temi dell’inclusione. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Romania, la Macedonia del Nord, la Turchia e la Polonia.

SCHOOL ENTREPRENEURSHIP, AN ADVENTURE LOOKING AT THE FUTURE OF EUROPE
Il progetta mira a promuovere lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Lituania, la Polonia, la Romania e la Spagna.
Sito web progetto europeo: http://www.schoolentrepreneurship.eu/  
Sito web progetto italiano: https://sites.google.com/prod/view/schoolentrepreneurship 

STOP VIOLENCE AND DISCRIMINATION
Il progetto affronta le tematiche e i nodi irrisolti della violenza e della discriminazione in ogni loro forma. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Polonia, la Romania, la Bulgaria e la Turchia.

BUILDING BRIDGES BETWEEN CULTURES
Il progetto è incentrato sul confronto e sull’incontro tra culture e stili di vita differenti. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Romania, la Spagna, la Turchia e la Spagna.

THE EFFECTIVENESS OF LEARNING THROUGH SPORTS AND OUTDOOR ACTIVIES FOR SEN STUDENTS
Il progetto, tra i più innovativi nel panorama internazionale, affronta la disabilità in chiave altamente inclusiva attraverso le attività sportive. Tra i paesi europei coinvolti ci sono Malta, Turchia, Repubblica Slovacca e Islanda.

FEEL THE HEAT – HEALTH EATING ACTIVE TEENS
Il progetto mira ad approfondire gli ambiti dell’alimentazione e del benessere fisico. Tra i paesi europei coinvolti ci sono la Spagna, la Repubblica Slovacca e la Germania.

Tutte le notizie sui nostri progetti Erasmus+, a partire dalle mobilità, si trovano qui (da dicembre 2019) e qui (fino a novembre 2019).

logoIstituto Comprensivo Statale "Ignazio Buttitta"

Ufficio Relazioni Pubblico

 

Via Flavio Gioia 4
90011 Bagheria (PA)
Tel: +39 0919 66837
Fax: +39 0919 43063
Mail: paic86500l@istruzione.it
PEC: paic86500l@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PAIC86500L
Codice Fiscale: 90000850827
Fatturazione Elettronica: UFO6PF

 

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)