Gli studenti dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta” a scuola di coding e informatica

Gen 11, 2020 | News, PON | 0 commenti

Le alunne e gli alunni del modulo PON “A scuola di coding e di cittadinanza digitale” hanno partecipato insieme alla prof.ssa Grazia Lo Cascio e al prof. Franesco Artale ad una lezione pratica di coding e robotica presso il live space dello store “Informatica Commerciale” di Palermo.

Gli studenti, divertendosi, hanno sperimentato i concetti fondamentali del coding e della programmazione informatica attraverso l’uso degli Ipad e di piccoli robot. Gli esperti del centro di informatica commerciale hanno fornito un’appropriata educazione al pensiero computazionale, ovvero il lato scientifico-culturale dell’informatica incentivando nelle alunne e negli alunni lo sviluppo delle competenze logiche e la capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini.

A questo indirizzo web si può invece vedere un video sulle attività del modulo promosso dal nostro istituto.

Sito web del modulo “A scuola di coding e cittadinanza digitale”: https://sites.google.com/view/nonsolocoding/home

Articolo a cura della prof.ssa Lo Cascio e del prof. Artale