Erasmus+, la nostra scuola alla guida del nuovo progetto “Heal the sea”

Sventola sempre più forte la bandiera dell’Unione Europea per l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” di Bagheria. Nell’ambito del programma Erasmus+ la nostra scuola sarà alla guida del progetto “Heal the sea”. Le attività prevedono azioni di sensibilizzazione, salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente marino. Non a caso tra i partner stranieri ci sono scuole della Francia, del Portogallo, della Romania e della Turchia. Difatti, merito di una grandissima idea progettuale che ha avuto nel prof. Maggiore il suo artefice, gli studenti del nostro istituto potranno confrontarsi con i loro coetanei sulle sfide ambientali del domani.

Facendo nostro il manifesto “Save the world. There is no planet B”, l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” sarà coordinatore delle attività, confermando la sua decennale attenzione verso i temi dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente. L’obiettivo è quello di accompagnare gli studenti in un percorso di crescita intellettuale, morale e affettivo, rendendo loro dei cittadini attivi e consapevoli. Da segnalare infine che il progetto “Heal the sea” (letteralmente: “Cura il mare”) è il nono progetto Erasmus+ dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta”. Un segnale importante per il territorio bagherese. Se Bagheria è conosciuta nel mondo un po’ di merito è anche dei ragazzi e dei docenti della nostra scuola.

logoIstituto Comprensivo Statale "Ignazio Buttitta"

Ufficio Relazioni Pubblico

 

Via Flavio Gioia 4
90011 Bagheria (PA)
Tel: +39 0919 66837
Fax: +39 0919 43063
Mail: paic86500l@istruzione.it
PEC: paic86500l@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PAIC86500L
Codice Fiscale: 90000850827
Fatturazione Elettronica: UFO6PF

 

© 2019 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web 3.1 - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.5 (Jupiter)