Didattica a distanza – Le attività dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta”

In questa sezione sono disponibili i contenuti che i docenti della nostra scuola, riuniti in dipartimenti, hanno preparato per attività di didattica a distanza. I contenuti sono divisi per ordine e grado, in relazione anche alle materie. Si tratta di un esperimento per l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” che, nei limiti del possibile, ha affrontato tempestivamente l’emergenza legata al Covid-19. Confidiamo nella buona volontà degli alunni e nella collaborazione dei genitori.

Si ricorda che queste attività, ad eccezione di quelle della Scuola dell’Infanzia, sono valide fino al 15 marzo 2020. Successivamente ogni classe avrà un ambiente virtuale sulle classi Edmodo.

Di seguito le Linee Guida per la Didattica a distanza con i suoi allegati.

Linea guida per la didattica a distanza I.C.S. I. Buttitta

Allegati Linee Guida Didattica a distanza

ISTRUZIONI SULL’UTILIZZO CORRETTO DELLA PIATTAFORMA EDMODO E DELLE VIDEOCHIAMATE ZOOM
(a cura del prof. Mendolia, della prof.ssa Greco, della prof.ssa Lo Cascio e dell’ins. Ribaudo)

La piattaforma didattica della scuola secondaria di primo grado

Il registro di Edmodo

Istruzioni Edmodo con google drive+registro

Come consegnare un compito su Edmodo

1 – ISTRUZIONI PER ACCESSO ALUNNI

2- ISTRUZIONI PER RICEVERE E INVIARE COMPITI

3- ISTRUZIONI PER INVIARE MESSAGGI

ZOOM istruzioni per docente complete

ATTIVITA’

CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica anche in questo spazio l’informativa del Dirigente Scolastico sul trattamento dei dati personali per la didattica a distanza.

Qui il modulo per la richiesta del dispositivo per la didattica a distanza. La richiesta va fatta entro e non oltre il 7 aprile 2020.