Didattica a distanza – Inglese Classi della Scuola secondaria di primo grado

Sono proposte qui di seguito alcune attività che svolgeranno gli alunni delle classi prime, seconde e terze. Si raccomanda di ripassare quanto già fatto in precedenza nelle ore di lezione.

Classi prime

Consulta il documento sul Simple present e sugli Avverbi di frequenza. Successivamente fai gli esercizi che trovi. Scrivi le frasi con le risposte corrette sul quaderno. IClicca sul documento: Simple Present

Puoi aiutarti anche con questa videolezione.

Classi seconde

Segui la videolezione sul Simple past nei verbi irregolari. Successivamente effettua gli esercizi su questo test online.

Classi terze

Attività n. 1

Segui la videolezione sulle differenze d’uso tra simple past e present perfect. Successivamente ripassa la lezione e svolgi gli esercizi sul questo test online. Altri esercizi li trovi anche su questo sito. Se hai ancora dubbi sul present perfect puoi seguire questo schema.

Attività n. 2

Ripassa l’utilizzo di Since e For su questo sito web. Poi fai gli esercizi che seguono.