Didattica a distanza – Francese Classi prime della Scuola secondaria di primo grado

Di seguito le attività di Francese per le classi prime della Scuola secondaria di primo grado.

Classi prime

Attività n. 1

Ascolta la canzone e guarda il video. Successivamente svolgi gli esercizi di comprensione presenti in questo documento (Chanson_la_seine_attività). Scrivi le risposte corrette sul quaderno.

Attività n. 2

Consulta il documento sulla coniugazione dei verbi être e avoir al presente indicativo presenti sul tuo libro di testo. Puoi vedere anche questa videolezione. Successivamente svolgi gli esercizi sui verbi  être e avoir cliccando su consegna_esercizi_etre_avoir e scrivi sul quaderno le risposte.

Consulta il documento sulla coniugazione dei verbi aller e venir al presente indicativo sul tuo libro di testo. Puoi vedere anche questa videolezione. Successivamente svolgi gli esercizi esercizi_verbi_aller_venir completando le frasi sul quaderno.