Didattica a distanza – Educazione fisica Classi della Scuola secondaria di primo grado

Di seguito le attività di Educazione fisica per le classi prime, seconde e terze della Scuola secondaria di primo grado.

Classi prime

Leggi il documento con la lezione sulle capacità coordinative. Il documento lo trovi qui: Le capacità coordinative. Rispondi alle domande che trovi sul file anche nel quaderno.

Per comprendere meglio puoi seguire anche questa videolezione. Se ne hai la possibilità puoi fare gli esercizi proposti.

Classi seconde

Leggi il documento sulla Pallacanestro. I fondamentali del basket sono riassunti in maniera efficace anche in questa videolezione. Rispondi alle domande che trovi nel file sul quaderno.

Classi terze

Leggi il documento sulla Storia delle Olimpiadi. Poi, sul quaderno, rispondi alle domande contenute nel Questionario di valutazione sulle Storia delle Olimpiadi. Puoi aiutarti seguendo questo documentario sulle Olimpiadi in età antica.