Corsi di formazione di lingua inglese per docenti e alunni. L’I.C.S. “Ignazio Buttitta” cerca operatori economici nel settore delle scuole e dei corsi di lingua

Si comunica che l’I.C.S. “Ignazio Buttitta” intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, trasparenza, pubblicità e rotazione, ad acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici operanti nel settore scuole e corsi di lingua, da invitare ad una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b D. Lgs. 50/16, per l’affidamento di servizi di formazione linguistica a favore di alunni e docenti di questa istituzione scolastica.
Questa istituzione scolastica avvierà, a partire dall’anno scolastico 2022/2023, un corso di scuola secondaria di primo grado a orientamento linguistico, con un potenziamento curriculare della lingua inglese di 2 ore a settimana per un massimo di 30 settimane, per un totale massimo di 60 ore per ogni classe. Il corso partirà nel prossimo anno scolastico con la sola classe prima, per arrivare ad un fabbisogno, a regime, di ore 198 nell’anno scolastico 2024/2025. Le 2 ore di potenziamento di lingua inglese, da svolgere in ore pomeridiane, saranno affidate esclusivamente a docenti madrelingua.
Questa istituzione scolastica avvierà inoltre a partire dal mese di Settembre 2022, un corso di formazione di lingua inglese di livello A2/B1 per un totale di ore 50 per i docenti interni con contratto a tempo indeterminato, destinato al potenziamento delle competenze comunicative in lingua inglese, con particolare attenzione alle competenze di comprensione e produzione orale. Anche questo corso sarà affidato esclusivamente a docenti madrelingua.
L’indagine di mercato è finalizzata quindi all’individuazione degli operatori economici interessati a partecipare, su invito di questa istituzione scolastica, alla selezione di un operatore economico in grado di fornire uno o più docenti per la docenza nei corsi indicati in premessa.
Per ulteriori informazioni si rimanda ai due allegati:

ALLEGATO 1 Modello di domanda

Manifestazione interesse formazione linguistica

logoIstituto Comprensivo Statale "Ignazio Buttitta"

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

VIA FLAVIO GIOIA, 4, 90011 BAGHERIA (PA) Telefono 091966837 Fax 091943063 Email PAIC86500L@istruzione.it
Pec paic86500l@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: PAIC86500L
Codice fiscale: 90000850827
Fatturazione elettronica: UFO6PF

 

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0