Comunicazione del Dirigente sulla consegna dei dispositivi per la didattica a distanza

Si comunica che, a partire da lunedì 20 Aprile 2020, avverrà la consegna dei dispositivi per la didattica a distanza agli alunni che ne hanno fatto richiesta (la graduatoria è stata pubblicata sull’Albo pretorio). Della stessa si prenderà cura l’associazione A.I.VV.F.C Protezione Civile e Volontariato “Comm. Vincenzo Romano” DISTACCAMENTO ASPRA, Via G. D’Annunzio, 38, e-mail: dist.aspra@aivvfc.it.

I dispositivi saranno consegnati al domicilio dei destinatari, pertanto, chiunque fosse, al momento, domiciliato in un indirizzo diverso da quello a conoscenza della segreteria alunni, è pregato di comunicarlo tempestivamente a questa istituzione scolastica. Si comunica, inoltre, che, per disposizione del Dirigente Scolastico, nel rispetto delle misure prescrittive di prevenzione del contagio da COVID-19, i destinatari del dispositivo dovranno, al momento della consegna, attenersi rigorosamente alle seguenti disposizioni:
1. Indossare mascherina e guanti senza alcuna deroga.
2. Mantenere la distanza di almeno un metro dall’addetto alla consegna.
3. Esibire, all’incaricato, documento d’identità in corso di validità per il preliminare riconoscimento.
4. Leggere con attenzione, firmare e consegnare, all’incaricato, il contratto di comodato d’uso, in quanto i dispositivi sono beni patrimoniali di proprietà della scuola, concessi in comodato d’uso per un periodo delimitato e da riconsegnare al termine del periodo di comodato.
5. Attenersi alle istruzioni che saranno illustrate dall’incaricato alla consegna, mantenendo sempre le distanze di sicurezza.

I dispositivi per la connessione a internet, saranno consegnati in un successivo momento.