“Building bridges between cultures”, l’ultima mobilità si è svolta online

“Building bridges between cultures” è il progetto Erasmus+ che forse più di tutti ha puntato l’attenzione sui temi dell’interculturalità e sul rispetto reciproco fra culture diverse. Un peccato che quest’ultima mobilità, a causa della pandemia legata al Covid-19, non si sia potuta svolgere in presenza. Era prevista in Danimarca; docenti e alunni erano ben lieti di partire in direzione Copenaghen e incontrare i partner stranieri. Per fortuna la tecnologia è venuta in soccorso. Difatti, grazie a videoconferenze ricche di spunti, le mobilità si sono svolte online nell’arco di quattro giornate.

Come da tradizione per i progetti Erasmus+ nei quali sono coinvolti gli studenti dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta”, i ragazzi sono stati assoluti protagonisti. Spazio al confronto tra i diversi stili di vita, spazio alle differenze e alle affinità tra i diversi sistemi scolastici, spazio soprattutto all’incontro tra culture apparentemente lontane tra loro. “Building bridges between cultures”, che vedrà la sua conclusione il 28 febbraio 2021, ha coinvolto in questa mobilità venticinque studenti e sei docenti. I ponti, se costruiti bene, sono sempre pronti a unire i nostri ragazzi.

sdr

Ufficio Relazioni con il Pubblico

VIA FLAVIO GIOIA, 4, 90011 BAGHERIA (PA) Telefono 091943343 Fax 091943063 Email PAIC86500L@istruzione.it
Pec paic86500l@pec.istruzione.it