Avviso pubblico per la selezione di esperti esterni cui affidare il servizio di supporto psicologico con incarico di prestazione d’opera intellettuale occasionale

Il presente avviso è finalizzato alla selezione di un esperto esterno che corrisponda alla figura professionale di psicologo, di comprovata esperienza e alta professionalità, al quale affidare il servizio di supporto psicologico, per un totale di 40 ore, a studenti e personale della scuola, tramite la modalità di sportello di ascolto, per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Possono presentare domande individuali di partecipazione all’avviso tutti gli interessati che possano accertare il possesso dei seguenti requisiti generali:
a) laurea e abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
b) tre anni di anzianità di iscrizione all’albo degli psicologi o un anno di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito, oppure formazione specifica acquisita presso istituzioni formative pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore;
c) assenza, al momento di presentazione della domanda e per tutta la durata dell’incarico, di rapporti professionali di natura diversa rispetto a quelli oggetto dell’incarico, con il personale scolastico e con gli studenti, e loro familiari, delle istituzioni scolastiche nelle quali prestano il
supporto psicologico.

Per maggiori informazioni relativi al bando e ai suoi allegati si rimanda alla comunicazione sull’Albo pretorio dell’I.C.S. “Ignazio Buttitta”.